Storia di 4
bid Gallery: tra profumo di cioccolato, navi-cargo e cultura critica in giro per le strade di Amsterdam.
“Ho incontrato un gruppo di ragazzi ad Amstredam. Quattro tra artisti e curatori che fanno una ricerca fondata sulla collaborazione tra persone e medium.”
“Ci siamo incontrati a Pesaro nel 2012, e dopo un periodo di lavoro insieme nell’autunno del 2013 abbiamo scritto una proposta per prendere in gestione lo spazio all’OT301, da Dicembre abbiamo cominciato il nostro programma di attività culturali come 4bid.”
Capito li un Giovedì sera e l’OT301 è pieno di gente, musica live e i ragazzi di 4bid che a rotazione curano la serata in galleria e gestiscono il ristorante dove sfornano un piatto dietro l’altro.
“4bid gallery è diventato ben presto il luogo di tante notti insonni a progettare e preparare le attività, in un tour de force di eventi senza stop.”
Ogni settimana vengono attuati una serie di progetti tra i quali lo “Shuffle project – dove 6 artisti per una settimana guidano a turno un workshop su una propria ricerca agli altri 5. Alla fine della settimana il progetto si conclude con un Open Show sui temi trattati.”
…
To read the article click here
…